You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (20a giornata) - Ancora 1.710 minuti alla fine del torneo, più recupero

Ancora 19 giornate. Con la sfida di sabato (ore 18.00) tra Cagliari e Sassuolo prenderà avvio il girone di ritorno della Serie A 2014-2015. Ci sono ancora 1.710 minuti di gioco, più recupero. Analizziamone 90 alla volta.

Un Cagliari pimpante ospiterà un Sassuolo in gran forma. Si prospetta una bella sfida. Sau probabilmente tornerà a giocare dal primo minuto: è una notizia. Nel nuovo assetto tattico di Zola trova posto anche Joao Pedro, onesto pedataro low cost consigliabile, in attesa del lungodegente Ibarbo. Il tridente neroverde è sempre pericoloso: uno tra Zaza, Berardi e Sansone andrà sicuramente in gol. In serata un Milan in crisi d’identità e di risultati si recherà a Roma per affrontare la Lazio. Non ci sentiamo di consigliare alcun rossonero, neanche Pazzini che pur ha già marcato sette volte ai biancocelesti. Nessun subentrato milanista, però, è riuscito ad andare in gol in questa stagione e il Pazzo non è dato per titolare. Candreva, invece, è un must have, così come Lulic. Felipe Anderson difficilmente recupererà per tempo.

Dopo la bella prova in Coppa Italia, Mancini difficilmente terrà Shaqiri in panchina nella gara interna contro il Torino. A noi lo svizzero piace e pure parecchio. Confidiamo anche in un pieno e definitivo ritorno ai suoi standard per Maxi Lopez, croce e delizia di moltissimi fantallenatori. Tevez non ha mai segnato al Chievo ed è un dato importante. Sensazioni positive per Marchisio e Vidal, non necessariamente in quest’ordine. Vibrante sfida salvezza tra Parma e Cesena. Gli ultimi quattro centri dei bianconeri portano la firma dell’eterno Franco Brienza che, a nostro dire, merita una chance. Nelle fila dei Ducali segnaliamo Palladino, alquanto in palla. Si prospetta scoppiettante la gara tra le due autentiche rivelazioni del torneo, ossia Sampdoria e Palermo. In attesa degli arrivi di Muriel ed Eto’o (!!!), ricordiamo che Eder ha segnato il suo primo centro in Serie A proprio contro il team siciliano. Quando si parla dei rosanero, invece, non si può prescindere da Dybala e Vazquez. Pensare che costavano pochissimo ad agosto. L’Atalanta ha iniziato a segnare in trasferta con una certa continuità, quindi pare opportuno puntare su Pinilla, Denis e Moralez nel match contro il Verona. Possibile sorpresa di giornata? Lo scaligero Christodoulopoulos: lo vediamo bene. Si preannuncia interessante anche la gara tra Fiorentina e Roma. Diamanti è da tenere d’occhio, ma forse si accomoderà in panchina. In Coppa Italia, inoltre, si è visto un buon Mario Gomez: il panzer tedesco tornerà a segnare con continuità come faceva in Bundesliga? Abbiamo forti dubbi a tal proposito. La statistica dice di schierare Nainggolan, sempre a segno contro i Viola da quando indossa la maglia giallorossa.

Due i posticipi di lunedì prossimo. L’Udinese prende gol da 11 gare consecutive, quindi scommettere su Maccarone (o sul bomber difensivo Tonelli) non pare un azzardo. Vecino ha già dimostrato di saper segnare ai friulani. Chi è alla caccia di bonus pesanti punti con fiducia su Thereau. Il Napoli non avrà vita facile contro il Genoa del rientrante Perotti, ma privo di vere punte. Iago Falque è andato a segno in tre delle ultime quattro giornate di campionato: avete mai pensato di acquistarlo? Mertens, autore degli assist per le ultime tre reti del Napoli, probabilmente farà spazio a De Guzman. Nessuno dei due ci convince appieno. Andate sul sicuro e puntate su Higuain e Callejon.  

Chiudiamo con gli squalificati per il prossimo turno: Cesar (Chievo), Bruno Peres (Torino), De Feudis (Cesena), Gargano (Napoli), Greco (Verona), Lucarelli (Parma), Medel (Inter), Rami (Milan), Savic (Fiorentina) e Juan Jesus (Inter).

 

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
grecucciolo

Lulic è infortunato da 20 giorni

Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi