You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (13a giornata) - Le insidie del dopo coppe

Le insidie del turno dopo le coppe europee sono sempre molte. Formazioni decise all’ultimo secondo, giocatori acciaccati, fatica nelle gambe, malumore per un risultato non gradito o inatteso. Sono elementi da tenere in grande considerazione nel decidere la fantaformazione per la prossima giornata, la 13esima, che prenderà il via domani alle 18.00 con Sassuolo vs Verona. Zaza sarà out per la partita. Al suo posto Floccari, ma anche Floro Flores ha delle chance. Per noi merita una chance Nico Lopez al quale, a quanto pare, Mandorlini confermerà fiducia.

In serata una Lazio in caduta libera cercherà di sconfiggere il Chievo a domicilio. Ballottaggio in attacco tra Djordjevic e Klose, mentre Lulic non sarà della sfida (squalificato), sebbene assieme a Candreva sia il più in forma tra gli uomini di Pioli. Se Mauri giocherà, schieratelo.

Nessuna gara all’ora di pranzo domenica. Il Cagliari ospiterà la Fiorentina. Gara che si preannuncia ricca di emozioni, sebbene i sardi giochino meglio lontano dal Sant’Elia (ancora zero vittorie per la banda di Zeman). Farias sta furoreggiando grazie alla prolungata assenza di Sau. Per noi è un must have. Osservato speciale, tra i gigliati, il tedesco Gomez: non è possibile che la sua vena realizzativa si sia esaurita. Adesso sta bene e potrebbe tornare a segnare. Cuadrado in questa stagione non ha ancora segnato in due giornate consecutive: stavolta, invece, potrebbe ripetersi dopo la marcatura contro il Verona. Il Cesena ospiterà un Genoa ancora arrembante nonostante il pari con il Palermo. Perotti e Falque ci piacciono, specialmente il primo. Si preannuncia un pari tra Empoli e Atalanta. Bene Vecino da una parte e Gomez dall’altra, giocatori meritevoli di una maglia da titolare nel vostro fantateam. Impegno non facile per il Milan che ospiterà l’Udinese. Difesa approssimativa quella rossonera: Di Natale può siglare il suo gol numero 201 in Serie A. Tempo scaduto per Torres: anche segnasse, il suo rendimento è stato discutibile fino ad ora. Meglio puntare su El Shaarawy, bravo, sebbene sfortunato. Honda non segna più. Ci smentirà? Il Palermo contro il Parma non dovrebbe avere grossi problemi a prendere i tre punti. Non puntare su Dybala pare da sciocchi. Buoni presentimenti anche su Vazquez.

Alle 18.00 andrà in scena il Derby della Mole. Onestamente questa Juventus non dovrebbe avere problemi con i Granata. Al di là dei soliti nomi dello schieramento bianconero, merita menzione Pereyra che, nonostante la concorrenza a centrocampo, si sta ritagliando uno spazio importante. Gli manca solo il gol. In serata big match tra Roma e Inter. Strootman sta per tornare a pieno regime. Potrebbe essere un acquisto interessante. Gervinho merita un’opportunità, così come Pjanic. L’Inter di Macini, invece, è ancora difficilmente decifrabile, sebbene ci sembri più ordinata in difesa. Con il 4-4-2 Vidic, fino ad oggi non all’altezza del suo nome, potrebbe diventare uno dei migliori centrali del campionato. Ed è possibile che Palacio si sia dimenticato come si mette un pallone in porta? Parrebbe di sì.

Lunedì, infine, altra gara di livello, quella tra Sampdoria e Napoli. Eder, più di Okaka, sembra l'uomo giusto per mettere in difficoltà la retroguardia partenopea. Higuain insegue il sesto turno consecutivo con gol. Temiamo, tuttavia, che possa non essere una gara ricca di gol.

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
theflight

allora non aveva nulla da dire il derby???

theflight

x

theflight

prendo appunti, lunedi mattina passerò a ricommentare per dirvi che non ci capite niente. 
il derby della mole penso abbia molto da dire, i numeri non parlano, parla il livello di gioco

Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi