You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

I CONSIGLI DEL VENERDÌ

Fantaconsigli (1a giornata) - Si ricomincia

Il calciomercato tiene ancora banco (arriveranno Torres e Falcao?), ma è già arrivato il momento di schierare la prima fantaformazione della stagione 2014-2015 (si parte domani alle 18.00 con Chievo – Juventus). Come sempre cercheremo di fornirvi utili consigli su chi mandare in campo.

Tevez contro la non irresistibile difesa del Chievo non dovrebbe avere difficoltà a segnare, ma con Allegri spesso sono i centrocampisti ad essere protagonisti: chi si ricorda la favola di Nocerino nella prima stagione milanista? Quindi puntate, complice anche l’assenza di Pirlo, su Marchisio, Pogba e Vidal (in questo ordine). Llorente out all’80%. Del Chievo ci piace Birsa: farà un buon campionato, ma non è certo da schierare in questo primo turno contro i campioni in carica.

Con una difesa modificata per ¾ la Roma ospita una Fiorentina orfana di Rossi che, se non avesse i legamenti di cristallo, suggeriremo subito di acquistare. Iturbe farà grandi cose con Garcia, mentre Pjanic sicuramente si consacrerà. Resta da capire, tuttavia, se il reparto arretrato, punto di forza della Roma lo scorso anno, saprà ripetersi. Benatia è un addio da non sottovalutare.

Il Milan è ancora un cantiere aperto. Ci convincerebbe Diego Lopez, ma la difesa rossonera offre poche garanzie. El Sharaawy tornerà ai livelli che gli competono? Sicuramente senza Balotelli andrà più volte al tiro. Dategli una chance. La Lazio, invece, ci piace assai. Keita – Klose – Candreva faranno, a nostro avviso, una caterva di gol, e quel De Vrij in difesa sa trovare la porta con facilità.

Il Napoli a Genova cercherà riscatto dopo la figuraccia rimediata a Bilbao, ma fate attenzione ai mal di pancia di Higuain (voleva la Champions). Meglio puntare su Mertens, apparso in palla nelle uscite agostane. Peschiamo dal rooster del Grifone due nomi su cui scommettere: Antonelli e Sturaro, pronti per la definitiva consacrazione.

Anche l’Inter ha messo su un team niente male: come sempre, quando c’è Mazzarri di mezzo, puntare sugli esterni sembra una garanzia e quindi spendete qualche fantamilione per Dodò e Nagatomo. Ci piace anche Vidic, altro difensore col vizio del gol. Fari puntati pure su Icardi e Kovacic, ormai maturi al punto giusto. In casa Torino, invece, tiene banco la querelle Cerci. Resterà? Dubitiamo. Ci piacerebbe poter scommettere su Quagliarella, ma sembra arrugginito dalla lunga panchina con la Juventus.

Altri consigli, in conclusione: le squadre di Zeman non brillano certo in difesa, quindi il tridente del Sassuolo (Sansone, Zaza e Berardi) potrebbe perforare più di una volta la porta difesa da Colombi. Parimenti i team di Zeman sanno andare spesso in gol e quindi, se tutto va come deve, per Ibarbo e Sau sarà una stagione densa di soddisfazioni. Di Natale è l’usato garantito e anche quest’anno andrà in doppia cifra, iniziando forse contro la sua ex squadra, ossia l’Empoli, dove continua a brillare la stella di Tavano (farà almeno dieci reti). Il Verona dei miracoli ha cambiato molto, forse troppo, e per Toni non sarà facile ripetersi, soprattutto senza gli assist di Jorginho e Iturbe. A Parma, invece, stanno cercando di dare una seconda chance a Belfodil, sul quale non riponiamo molta fiducia, anche a causa delle bizze di Cassano. Del Cesena ci piacciono Cascione (perché tira i rigori) e Defrel (rapidissimo). La Samp a Palermo farà bene con Eder e Okaka, mentre Gabbiadini sembra dover dare forfait. I rosanero sono senza attacco dopo la partenza di Hernandez e la difesa non convince. Forse non basterà l’entusiasmo del Barbera per portare punti a casa.

Alla fine del primo turno ci darà una lunga pausa per la nazionale (due settimane) e le rose saranno finalmente complete.

FantaService
Fanta.Soccer



Commenti all'articolo
Non sono presenti commenti per l'articolo... Per commentare l'articolo devi essere registrato ed autenticato


vai all'elenco
Ultimi risultati
chiudi