You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Per Garcia la Roma è arrivata prima


garcia rudi garcia roma calcio serie a juve juventus classifica campionato champions league lazio derby lazio-roma



“Siamo primi nel nostro campionato a 19. La Juve è fuori concorso, ha una potenza sportiva e psicologica più importante, ha uno stadio proprio, ha vinto lo scudetto ed è in finale di Champions League. E' abituata a vincere ed è irraggiungibile”.

Così ha parlato Rudi Garcia nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Palermo, dove - dopo l’ottenimento matematico del secondo posto in classifica - i giallorossi scenderanno in campo con una formazione zeppa di seconde linee. La ‘Vecchia Signora’, perlomeno per quest’anno, era troppo forte, impossibile competervi, secondo il transalpino.

Il timoniere giallorosso ha poi trattato il tema del divario tecnico con la Juventus, puntando il dito contro ‘la logica economica della serie A’: “Il gap dalla Juve potrebbe essere anche più importante, c'è il rischio che si continui a correre solo per il secondo posto. Io sono qui per vincere titoli, ma la logica economica del nostro campionato fa sì che la Juve sia fuori concorso, come ha dimostrato in questi ultimi quattro anni”.

Infine il ricordo più dolce della stagione: “La cosa più bella è stata la vittoria nel derby che ci ha dato la qualificazione diretta in Champions League, il nostro obiettivo stagionale che non era scontato”.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi