You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Blackout Milano, Sassari passa ad Assago


risultati basket



Le semifinali iniziano con il piede sbagliato per Milano: la squadra di Banchi viene battuta per 84-75 al Forum dalla Dinamo Sassari, che si porta avanti per 1-0 nella serie. Dopo un inizio difficile, l’EA7 sembra in controllo del match, ma si spegne completamente nel quarto periodo, quando non segna per quasi cinque minuti e gli ospiti ne approfittano per fare il colpo, infliggendo la prima sconfitta interna stagionale ai biancorossi. Sono Sosa e Logan i due uomini decisivi per il break 
 
La squadra di Sacchetti prova a ripetere il via della finale di Coppa Italia, con un 6-0, però questa volta i padroni di casa reagiscono immediatamente, trovando i primi due punti con Moss e pareggiando a quota 12, con la schiacciata di Melli. I sardi trovano molte conclusioni dalla lunetta, pur con scarsa precisione e trovano un Sanders completamente diverso da quello visto nei quarti, mentre per i biancorossi è Brooks a tenere l’Olimpia a contatto. Il n° 7 ospite a risponde ai primi vantaggi milanesi, con un paio di triple di ottima fattura, poi è ancora MarShon a scatenarsi ed a far esplodere il Forum: canestro in penetrazione, recupero e tripla per mandare l’EA7 sul 49-42 all’intervallo.
 
L’inizio ripresa vede gli arbitri protagonisti: prima antisportivo a Dyson con il +9 milanese, poi fallo e tecnico a Gentile, con il capitano biancorosso a quota 4 falli. Ovviamente viene messo in panchina ed è Hackett a prendere in mano l’EA7, tra canestri e assist, per ridare il massimo vantaggio sul 62-53 al 26’. Sassari però resta sempre aggrappata alla partita, con qualche giocata di Dyson e Brooks, ed è tutto da giocare nel periodo finale (68-64 al 30’). Logan annulla il distacco con due triple, poi firma il sorpasso in penetrazione a 6’ dalla fine (73-74), mentre l’attacco milanese è troppo individualista con la coppia Ragland-Brooks al comando. Anche quando tornano i titolari la squadra di Banchi non si sblocca e, dopo tante occasioni sprecate, la Dinamo allunga il parziale, scappa e si prende gara 1. Mentre per l’EA7 arriva anche la mazzata dell’espulsione di Gentile.
 
in collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi