You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
tennis
ATP

Che cuore Luca Vanni!


tennis



Lunedì positivo per gli azzurri al Mutua Madrid Open, il Masters 1000 che precede nel calendario gli Internazionali d'Italia.
 
Dopo la vittoria di Fabio Fognini, che si è imposto per 6/2, 6/3 su Santiago Giraldo, anche Luca Vanni ha raggiunto il connazionale al secondo turno.
 
Un cuore grande quello del tennista di Foiano della Chiana, che è riuscito a battere Bernard Tomic in tre set aggiudicandosi il primo match della carriera in un Masters 1000. L'australiano ha fatto il suo gioco nel primo set, imponendosi per 6/3. A metà del secondo parziale Vanni è entrato in partita, conquistando il break decisivo che gli ha permesso di chiudere 6/4.
 
La terza frazione ha seguito l'andamento dei servizi fino al tie-break. L'italiano ha letteralmente surclassato Tomic lasciandogli un solo punto. 
 
Un incontro giocato con una intensità straordinaria, vinto più per merito del talentuoso toscano che per demerito dell'avversario. Dal canto suo, il tennista più quotato si è limitato a tenere la pallina in campo, confidando negli errori di Vanni. Strategia che si è rivelata fallimentare.
 
Al secondo turno Luca troverà Simone Bolelli. Il giocatore di Budrio ha vinto l'unico precedente tra i due all'ATP 500 di Marsiglia e resta il favorito dell'incontro, ma se Vanni dovesse servire come ha fatto nel terzo set, avrebbe chances molto concrete di andare ancora avanti.
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi