You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Morte Ciro, DeLa incolpa le autorità


de laurentiis ciro esposito ultras



"Le forze politiche hanno sbagliato. Sono loro ad essere responsabili della morte di Ciro Esposito". E' questo il durissimo attacco che Aurelio De Laurentiis ha lanciato dal Maschio Angioino, in occasione della presentazione del libro 'Ciro vive'.
 
"Le multe non servono, servono leggi - ha dichiarato il presidente del Napoli -. Allo stadio entra qualsiasi cosa e gli steward sono inutili. Ogni anno spendo 1,5 milioni di euro per pagarli, ma in Europa c'è la Polizia. Ci diano agenti addestrati, che vengono rispettati anche per la divisa che indossano. Lo steward è sottopagato e noi non riusciamo a pagarlo di più. Io spendo un sacco, ma se arriva uno e gli dice di levarsi lui non si fa spaccare la testa. Renzi ci chiede un contributo? Ci diano duecento poliziotti specializzati dentro allo stadio".
 
"Il fatto che nessun Ministro degli Interni sia stato in grado di reprimere la furia degli ultras è gravissimo. Quando sento parlare di Daspo da un ministro resto basito e costernato. Forse qualche politico vuole i voti di questi tifosi, che invece vanno estirpati dagli stadi. Responsabili di quanto accaduto a Ciro sono le autorità, ma quello che mi dà più fastidio è che a distanza di un anno non è stata presa nessuna misura preventiva. E mi dà fastidio anche che Roma sia considerata ancora una città tranquilla. Guardate cosa hanno combinati i tifosi olandesi del Feyenoord. In quell'occasione non si è stati capaci di controllare nemmeno un chilometro quadrato".

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi