You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Euro 2016,Altre Nazionali

5 reti, la Croazia avverte l’Italia


croazia croazia-norvegia israele-galles repubblica ceca-lettonia azerbaigian-malta kazakistan-islanda gruppo a gruppo b classifica europei euro 2016 qualificazioni risultati



Grandissima prova di forza della Croazia, leader del gruppo H, lo stesso dell’Italia. E proprio in attesa della gara degli Azzurri, i balcanici demoliscono la Norvegia, terza nel girone, per 5-1. Apre le marcature l’interista Brozovic al 30’, poi nella ripresa la Croazia dilaga con le reti di Perisic - obiettivo proprio dei nerazzurri -, Olic, Schildenfeld e Pranjic. Il gol della bandiera norvegese, dopo il rigore sbagliato da Elyounoussi e dall’espulsione del croato Corluka, porta la firma di Tettey.

L’Azerbaigian ci mette 4’ per gonfiare la rete di Malta. Merito di Huseynov, che infila Hogg su servizio di Aleskerov (che abbandona il campo al 22’ per infortunio). Il gol del definitivo 2-0, al termine di una gara maschia e nervosa, lo sigla Nazarov.

L’Islanda si conferma grande realtà del gruppo  frantumando anche il Kazakistan per 0-3. Apre le marcature l’ex Barcellona e Chelsea Gudjohnsen, poi ci pensa il pescarese Bjarnason - con un doppietta - a chiudere la gara. I kazaki occupano l’ultima posizione del girone, a quota 1; gli islandesi occupano la seconda posizione con 12 punti (davanti all’Olanda, a 6).

Agli sgoccioli del primo tempo sull’asse Real Madrid-Arsenal, il Galles passa in vantaggio in Israele: assist di Bale, gol di Ramsey. Nel secondo tempo i ‘Dragoni’ dilagano con una doppietta di Bale. Tra i padroni di casa espulso Tibi, per due gialli in due minuti. Nel gruppo B proprio i gallesi volano al primo posto a quota 11 scalzando Israele, fermo a 9 punti.

La Lettonia passa a sorpresa con un contropiede fulminante: erroraccio di Plasil che perde palla innescano i baltici, che passano con Visnakovs, E’ il primo gol su azione della Lettonia nel gruppo A. Al 90’ però Pilar riesce a segnare il tanto agognato gol del pareggio e trascina la Repubblica Ceca a +1 sull’Islanda, in vetta al girone.



KAZAKISTAN-ISLANDA 0-3
20’ Gudjohnsen (I), 32’ Bjarnason (I), 91’ Bjarnason (I)

AZERBAIGIAN-MALTA 2-0
4’ Huseynov (A),

CROAZIA-NORVEGIA 5-1
30’ Brozovic (C), 54’ Perisic (C), 66’ Olic (C), 81’ Tettey (N), 87’ Schildenfeld (C), 94’ Pranjic (C)

ISRAELE-GALLES 0-3
45’+1 Ramsey (G), 50’ Bale (G), 77’ Bale (G)

REPUBBLICA CECA-LETTONIA 1-1
30’ Visnakovs (L), 90’ Pilar (R)

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi