You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Eurolega

Gentile da urlo, Milano schianta Vitoria


eurolega gentile risultati



L'EA7 rimonta dopo un secondo quarto piuttosto brutto e domina la ripresa sulle ali di un Gentile assoluto dominatore. Nel finale di partita accarezza addirittura la possibilità di ribaltare la differenza canestri, ma il finale è 99-85.
 
Il Laboral Kutxa è noto per aprire le partite con grande forza e come spesso gli accade nel primo quarto è in grado di produrre ben 25 punti. Banchi mette Moss in marcatura su Adams per togliere una bocca da fuoco al Laboral Kutxa, ma dopo un inizio cheto è proprio lui a propiziare il parziale spagnolo, limitato solo dalla grande verve ed efficacia di Gentile che ne segna 8 nei primi dieci minuti nonostante qualche problema ai liberi. L’inizio di secondo quarto è un vero choc per Milano che arriva sempre un secondo dopo gli avversari sui palloni vaganti e subisce un tramortente parziale firmato prevalentemente di Mike James e Mirza Begic. Il lungo è cercato in post contro Elegar, ma sono le penetrazioni comode di James a propiziare la fuga basca sul +15. Sembra che Milano abbia già quasi mollato la partita, ma un po’ di pigrizia degli ospiti e qualche buona giocata di Brooks risvegliano la squadra e l'ambiente.
 
Su un recupero di Hackett, Brooks infilerebbe anche la tripla del -2 se non mettesse un piede sulla linea laterale, ma l’EA7 è a contatto e va al riposo con sole quattro lunghezze da recuperare.
 
Il terzo quarto è una vera e propria riscossa per Milano che domina senza mezzi termini sulle ali di MarShon Brooks e Alessandro Gentile. Tutto quello che prima veniva automatico agli spagnoli ora è praticamente solo a vantaggio di Milano. Gentile è inarrestabile e inizia il suo show con un assist al bacio per Samuels e lo continua con una serie infinita di canestri anche difficili contro ogni avversario. Il 35-17 è esemplificativo dell’andamento di questi dieci minuti e prima dei cinque punti finali di Adams, Milano aveva anche pareggiato la mastodontica differenza canestri dell’andata.
 
Gli ospiti si rendono conto di aver rischiato molto andando sotto pesantemente e cominciano il quarto periodo con ottimo piglio tornando sul -12 con due triple di San Emeterio e Causeur. Nonostante qualche passaggio a vuoto difensivo l'EA7 non perde intensità e recupera due palloni su rimbalzi offensivi sporchi e con cinque punti consecutivi di un Samardo Samuels presentissimo ritorna a +17. Nel finale Vitoria prima prova addirittura a rientrare in partita, ma nel finale rischia nuovamente di dilapidare la differenza canestri prima di arrendersi.
 
in collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi