You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Coppa Italia

Salah castiga anche la Juve


fiorentina salah



Juventus-Fiorentina 1-2. Dopo aver giustiziato l'Inter in campionato, Salah si ripete affondando i bianconeri nella semifinale d'andata di Coppa Italia. L'egiziano, già sei gol con i toscani, realizza una doppietta che ammutolisce lo Stadium, violato dopo 47 partite. La rete di Llorente tiene viva la squadra di Allegri in vista del ritorno a Firenze.
 
Primo tempo equilibrato e divertente, le due squadre si affrontano senza tatticismi e le occasioni fioccano fin dai primi minuti. Dopo due chance sfumate da Vidal, i viola si portano in vantaggio all'11' con la strepitosa discesa di Salah: con un allungo di 70 metri in contropiede l'egiziano semina la difesa bianconera e trafigge in diagonale Storari.
 
I campioni d'Italia accusano il colpo, ma alla prima vera occasione pareggiano con Llorente: al 24' Pepe serve lo spagnolo che di testa segna l'1-1. La Vecchia Signora nonostante il pari continua a soffrire dietro, e la squadra di Montella ha la grande opportunità di riportarsi subito in vantaggio con Basanta, che colpisce il palo al 32'. Prima dell'intervallo fuori l'acciaccato Coman, che esce contrariato, per Tevez.
 
Avvio di ripresa di colore viola, gli ospiti fanno la partita schiacciando la Juve: dopo due pericoli creati da Richards e Alonso, colpisce ancora l'impressionante Salah. Al 56' Joaquin soffia palla a Marchisio, palla all'egiziano che raddoppia con un preciso rasoterra.
 
Allegri butta nella mischia Morata e Pereyra, l'argentino ha una chance clamorosa all'82' ma spreca da pochi passi. Nel finale, generoso ma poco lucido l'assedio della Juve, che non concretizza alcune mischie allo scadere.
 

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi