You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Cuore Roma, 1-1 con la Juve


Cuore Roma 1-1 con la Juve



Roma-Juventus 1-1. Termina in parità l'attesissimo big match dell'Olimpico tra Roma e Juventus. I bianconeri passano in vantaggio con Tevez (magia su punizione ed espulso Torosidis) ma quando pregustano già il +12 in classifica subiscono la reazione dei giallorossi che pareggiano con Keita.


La Roma, con Keita al posto di Nainggolan a centrocampo, parte con aggressività e De Rossi viene graziato dopo trenta secondi per un fallo che poteva anche essere sanzionato con un giallo. La Juve, priva di Pirlo e con Pogba in panchina, prova a fare la partita ma le manca inevitabilmente qualcosa in fase di costruzione. Nella prima mezz'ora poche emozioni: un tiro da fuori di Vidal sul fondo, una chiusura col brivido di Manolas che sfiora l'autogol e un cross basso di Evra bucato da tutti. La Roma cresce nel finale di frazione ma non riesce a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Buffon. Prima dell'intervallo, importante chance per Tevez, che però non approfitta di una palla persa da Holebas (furioso De Sanctis).
 
La ripresa si apre con un altro diagonale a fil di palo di Vidal ma la partita non decolla e a fioccare sono le ammonizioni (per Yanga-Mbiwa, Pjanic e Morata). Episodio chiave al 62': Torosidis sbilancia Vidal da dietro e per Orsato ci sono gli estremi oltre che per il calcio di punizione anche per il secondo cartellino giallo. Come se non bastasse per la Roma, Tevez dalla zolla di Pirlo mette la palla all'incrocio per il pesantissimo gol dell'1-0. Garcia inserisce Florenzi, Iturbe e Nainggolan, la Roma reagisce e dopo un bel colpo di testa di Manolas pareggia i conti: Keita incorna verso il centro della porta dove Marchisio svirgola quasi sulla linea e non riesce ad evitare l'1-1. I padroni di casa nel finale provano addirittura a vincere, rischiano su un paio di accelerazioni di Coman ma il risultato non cambia più.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi