You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Trento rovina l'esordio a Caja


Trento rovina l'esordio a Caja



La Openjobmetis Varese, nonostate il cambio in panchina, non riesce a tornare al successo e viene travolta 78-65 da una Dolomiti Energia Trento a tratti perfetta. Gli uomini di coach Buscaglia, grazie ad un terzo periodo straordinario, costringono i lombardi alla quattordicesima sconfitta stagionale che lascia l'ex squadra di Gianmarco Pozzecco al penultimo posto in graduatoria insieme alla Consultinvest Pesaro a quota 12 punti in classifica.
 
La sfida del PalaTrento si apre subito su ritmi alti: entrambe le squadre hanno nel proprio piano partita quello di correre per cercare di muovere le difese, anche se gli attacchi faticano ad entrare in ritmo. In casa Openjobmetis si mette subito in luce Eric Maynor che, nonostante qualche forzatura di troppo, regala subito 3 lunghezze di vantaggio agli uomini di Caja (4-7). Trento si affida allora al talento dei singoli e con i canestri di Owens e Mitchell vola sul +6, massimo vantaggio della gara (13-7). Per la compagine varesina segna il solo Maynor e la tripla di Keaton Grant chiude la prima frazione sull'eloquente punteggio di 20-9. Sono però gli ospiti a partire meglio nel secondo periodo grazie ad un parziale di 0-10 targato Kangur-Maynor che permette all'ex Oklahoma City Thunder di pareggiare il proprio record di punti in Serie A ed a Varese di portarsi ad una sola lunghezza di distanza (20-19). Finalmente si sblocca anche la Dolomiti che con 5 punti in fila prova a riprendersi il controllo della gara. Spanghero risponde colpo su colpo alle bombe di Maynor ma sono Kangur e Diawara a riportare la Openjobmeitis sul -2 (32-30). E' però la magia di Tony Mitchell a mandare le squadre a riposo sul 39-34 grazie ad uno straordinario gioco da 4 punti a fil di sirena.
 
Gli uomini di coach Buscaglia ripartono subito a marce altissime costringendo Caja a chiamare time-out per spezzare il 6-0 di parziale in apertura di terzo periodo (45-34). La strigliata non desta però l'attacco varesino e con due bombe in fila, la Dolomiti scappa sul +17, massimo vantaggio della gara (51-34). I biancorossi, completamente sotto choc, riescono a sbloccarsi solo dalla lunetta del tiro libero ed i padroni di casa sono bravi ad approfittarne, incrementando ulteriormente il proprio margine (56-37). Kangur è l'artefice della timida reazione per i brianzoli, ma nessuno dei compagni riesce a seguire l'esempio dell'estone per un -21 a 10 minuti dalla sirena che sa tanto di resa finale (65-44). Gli uomini di Attilio Caja ritrovano invece grande fiducia sia in difesa che in attacco marcando un incredibile parziale di 4-17 che riporta clamorosamente i brianzoli sul -9 e che costringe Buscaglia a fermare la partita per cercare di arginare lo tsunami biancorosso. Keaton Grant decide che è di nuovo il momento di fare sul serio segnando 4 punti in fila che rimettono 12 lunghezze di distanza (73-61). E' la tripla di Toto Forray a chiudere definitivamente i conti ed a consegnare ai padroni di casa la vittoria numero 11 in stagione regolare. Al PalaTrento finisce 78-65.
 
In collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi