You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Menez show, il Milan torna a vincere


menez nocerino zaccardo



Milan-Parma 3-1. Jeremy Menez torna ai massimi livelli e guida il Milan a una vittoria fondamentale e mai in discussione contro un Parma che, dopo un buon primo tempo, nella ripresa crolla. Doppietta del francese, intervallata dal pareggio dell'ex Antonio Nocerino. Un altro ex, Cristian Zaccardo, fissa il punteggio finale. Il Diavolo sale a 29 punti lasciando i cugini dell'Inter a quota 26, ducali sempre più ultimi in classifica.
 
Tanti nuovi acquisti in campo dal primo minuto: l'ex Nocerino, Cristian Rodriguez e Varela per gli ospiti, Bocchetti, Cerci e l'attesissimo Destro per i padroni di casa. A partire meglio è però il Parma, con Nocerino ispiratissimo ma che non riesce a trovare la zampata vincente.
 
Chi passa in vantaggio è così il Milan: Zaccardo colpisce di testa in area, Cristian Rodriguez devia con la mano. Doveri comanda il calcio di rigore e Menez spiazza Mirante. E' il 18' minuto. Lo stesso Zaccardo va in gol pochi minuti più tardi, ma l'arbitro non convalida per fuorigioco.
 
Il Milan sembra in controllo, ma il Parma ha la forza di trovare il pareggio. Avviene al 25': Galloppa batte una punizione, Rodriguez e Poli si ostacolano e in mischia proprio Nocerino fa 1-1 ma, davanti ai suoi vecchi tifosi, decide di non esultare. Prima dell'intervallo c'è il tempo per un palo di Alex, un tiro di Destro di poco sopra la traversa e una vera prodezza di Diego Lopez: il portiere del Real Madrid in pochi secondi respinge d'istinto due conclusioni di Varela e del solito Nocerino su colossale dormita della difesa rossonera.
 
Nella ripresa, però, è un altro Milan. E il merito è di un Jeremy Menez che evidentemente quando vede il Parma dà sempre il meglio di sé. Il francese, infatti, al 57' raccoglie un assist di Cerci in contropiede, si accentra e con il sinistro batte Mirante. L'ex PSG poi prova a restituire il favore a Cerci, ma il portiere ducale è bravo ad opporsi.
 
C'è anche il tempo per il terzo gol del Milan: minuto 76, un rivitalizzato Zaccardo (alla prima presenza in campo di questo campionato) triangola con un inarrestabile Menez e con la conclusione di prima trova il 3-1. Anche per lui nessuna esultanza davanti ai vecchi tifosi, che vedono la propria squadra naufragare sempre più.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi