You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Jones da 26 punti, Cantù batte Varese


jones derby



Sulle ali di un clamoroso DeQuan Jones (26 punti con 11/11 dal campo, con 7 rimbalzi e 5 assist), il derby lombardo è di Cantù. L’Acqua Vitasnella batte (91-83) l’Openjobmetis Varese e si porta nel gruppo delle ottave in classifica, staccando proprio i cugini di due punti. Un successo ampiamente meritato dai padroni di casa, sempre al comando dal primo all’ultimo minuto e con anche 17 punti di vantaggio, con il dominio a rimbalzo e grande intensità difensiva per buona parte dei 40 minuti. I prealpini hanno un esordio importante di Maynor (12 punti e 11 assist) un ottimo Callahan, ma pagano un Rautins fuori dal match, come dimostra il 3/12 al tiro. 
 
La carica dei brianzoli è nettamente superiore, in avvio, rispetto agli avversari: la squadra di Sacripanti non sbaglia nulla al tiro ed ha un Jones assolutamente infallibile dal campo (15 punti con 6/6) nel primo quarto. Arriva così un allungo importante (33-18 all’11’), visto che gli ospiti trovano qualcosa solo da Daniel in avvio e poi faticano a carburare. E’ Callahan a dare la scossa a Varese: tre triple e parziale di 14-4, con cui tutto si riapre sul 34-30 del 15’. La sfortuna colpisce gli uomini di Pozzecco, già con molte assenze: si fa male Eyenga, che deve abbandonare il match per una distorsione alla caviglia sinistra.
 
Il dominio sotto i tabelloni dei padroni di casa (23-14 all’intervallo lungo) consente a Cantù di mantenere comunque il comando del match ed un nuovo avvio sprint di ripresa riporta in doppia cifra il vantaggio (53-41 al 22’), con Johnson-Odom. Maynor mette i primi punti italiani, rientra Eyenga, però Jones torna a farsi sentire, sale oltre i 20 punti personali e firma il nuovo +14. La difesa di Cantù costringe gli ospiti a tiri complicati e Hollis mette la tripla del massimo vantaggio sul 70-54, per aprire l’ultimo quarto. I brianzoli alzano un po’ presto le mani dal manubrio e Varese piazza un 9-1, per rientrare a -8, però due schiacciate in serie di Jones e Feldeine mettono la parola fine al confronto, nonostante il tentativo finale degli ospiti che salvano il doppio confronto.
 
in collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi