You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Izzo, l'emozione del ritorno


palermo izzo



Paolo Palermo, l’agente di Armando Izzo, ha raccontato la storia del calciatore cresciuto nel Napoli e ora del Genoa a IamNaples.it.



“Ho cominciato a seguire Armando con maggiore attenzione quando era negli Allievi Nazionali, dal torneo di Arco di Trento - ha detto -. Non era titolare, ma intravedevo in lui forza, buona tecnica e personalità, nel settore giovanile del Napoli tutti dicevano che era un bravissimo ragazzo ma si lamentavano per alcuni suoi comportamenti. Era svogliato, s’assentava dagli allenamenti per varie settimane, poi ritornava al campo come se non fosse successo nulla. Ho capito che si comportava così perchè nessuno glielo spiegava, non aveva una guida. Ho cercato di svolgere proprio questo ruolo, lui non mi ha mai tradito. Ha dimostrato voglia di migliorare, assorbiva tutto ciò che gli dicevo. Ha messo in mostra forza mentale già quando andò in prestito a Trieste, vincendo una ‘scommessa’ con me: io gli dissi che se avesse raggiunto venti presenze (arrivò a quota 22, 14 con la Triestina e 8 con l’Avellino, ndr), gli avrei regalato la mia Smart. Non volle un’automobile nuova ma si accontentò della mia che aveva già sette-otto anni, la stessa con cui io e tutti i componenti del mio staff a turno accompagnavamo quotidianamente Armando agli allenamenti”.



“Izzo - ha aggiunto Palermo - vive un momento particolare, sta giocando in una piazza prestigiosa, nel club più antico d’Italia ma è napoletano e il San Paolo rappresenta una parte del suo cuore. So, però, che rimarrà freddo, la sofferenza immensa per la perdita del padre l’ha fortificato. E’ un ragazzo espansivo, molto aperto, si fa voler bene nello spogliatoio. Se dovesse giocare, non tradirà la fiducia di Gasperini, è molto concentrato, farà bene anche in futuro. Dopo la partita contro il Milan gli ho detto di non montarsi la testa: ‘Stai tranquillo, conosco i miei limiti e le mie qualità’ mi ha risposto”.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
chiudi