You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
basket
Serie A

Reggiana, vittoria in rimonta su Trento


risultati basket



Si salva nel finale Reggio Emilia, che vince per 63-58 il posticipo contro un’ottima Trento ed aggancia Venezia al secondo posto in classifica, a quattro punti dalla capolista Milano. La squadra di Menetti resta sotto per buona parte del posticipo, scivolando anche a -10 in avvio di ripresa, grazie ai punti soprattutto di Mitchell, ma il finale è emiliano. Polonara (21 punti e 13 rimbalzi) guida la rimonta, Della Valle la concretizza e nel minuto finale sono i tiri liberi a decidere un confronto in cui le difese hanno avuto molto spesso la meglio sugli attacchi.
 
Dopo un inizio equilibrato, la squadra ospite prende il comando del confronto, piazzando un parziale di 11-0 e trovando sei lunghezze di vantaggio, grazie ad un Grant ispirato. La Grissin Bon ha un primo tempo molto negativo al tiro dalla lunga distanza, in particolare da Diener, ma resta in gara con la difesa ed un ottimo Polonara. Sono la zona e l’azzurro a firmare la rimonta ed il sorpasso (28-27 al 17’) per i padroni di casa, anche se Mitchell diventa infuocato al tiro e la Dolomiti Energia riprende a fare corsa di testa. 
 
Un tiro dalla lunga distanza dell’americano per chiudere il secondo quarto, un altro in avvio di ripresa valgono addirittura la doppia cifra di vantaggio (29-39 al 22’). Si sblocca finalmente Diener dall’arco, però gli ospiti rispondono colpo su colpo, sfruttando il grande atletismo e mantengono il comando, nonostante un’ottimo sprazzo di Della Valle. Il finale di quarto è però di Reggio e Polonara schiaccia su rimbalzo offensivo il -2 all’ultimo intervallo, prima del pari a quota 51 (33’) con i liberi di Pini. Trento torna davanti con un 5-0, gli emiliani rispondono con la stessa moneta ed è ancora parità a 3’ dalla fine. Non si segna più, se non dalla lunetta e proprio ai liberi arrivano i punti decisivi della coppia Della Valle-Diener, con fondamentali anche due grandi difese di Kaukenas su Mitchell e le stoppate di Cervi.
 
in collaborazione con basketissimo.com

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Partite Live
Ultimi risultati
chiudi