You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
calcio
Serie A

Roma, un altro pari: la Juve è a +7


mario gomez ljajic strootman



Fiorentina-Roma 1-1. La squadra di Rudi Garcia ottiene l'ennesimo pareggio e vede la Juventus, reduce dal successo sul Chievo, scappare a +7. Vantaggio viola con Mario Gomez, apparso definitivamente ritrovato, pari nella ripresa con l'ex Adem Ljajic (nessuna esultanza per lui). I problemi in casa giallorossa non si limitano a questo: si ferma infatti nuovamente Kevin Strootman per noie al ginocchio.
 
La prima occasione è sui piedi di Cuadrado, con palla che termina sul fondo. Poi è Tatarusanu ad anticipare Totti, imitato da De Sanctis che subisce anche una carica di Gomez. Al quarto d'ora solo un intervento provvidenziale di De Rossi sulla linea impedisce a Gonzalo Rodriguez di portare in vantaggio i padroni di casa, che però si rifanno quattro minuti dopo. Minuto 19, Pizarro tenta il tiro da fuori area, ma ciabatta la conclusione. Sulla traiettoria c'è però Mario Gomez che, in posizione regolare, devia sottomisura e batte De Sanctis per l'1-0 viola.
 
La Fiorentina si lamenta per un contatto in area tra Pasqual e Manolas (i replay danno ragione a Banti), quindi sugli sviluppi di una punizione Gomez tenta la doppietta personale con il piattone su un tiro di Joaquin. Florenzi respinge, poi Basanta in mezza rovesciata manda a lato di pochissimo.
 
Una brutta Roma, insomma, che dopo la mezz'ora tenta di rimettersi in partita con Nainggolan (colpo di testa su cui è bravo Tatarusanu) e De Rossi (anche lui di testa, palla sul fondo). Ma piove sul bagnato: prima dell'intervallo infatti Strootman è costretto a lasciare il campo per problemi al ginocchio, al suo posto Pjanic. Tomovic e Mati Fernandez, quindi, sfiorano il 2-0.
 
Nella ripresa, però, la partita cambia subito: Ljajic si rende pericoloso su calcio di punizione e al 49' pareggia. Totti lancia Iturbe sulla destra, l'ex Verona salta secco Basanta e appoggia al centro per l'ex di turno, che controlla e gira in rete, non esultando dopo la marcatura.
 
I giallorossi sono però galvanizzati e si riversano in avanti: ci prova Totti da fuori (blocca Tatarusanu), poi è Iturbe a tirare addosso al portiere di casa. La Fiorentina, però, supera la paura e torna a coprire bene gli spazi, rendendosi anche pericolosa con Kurtic (subentrato a Mati Fernandez pochi istanti dopo che il cileno aveva sparato alle stelle dai limiti dell'area).
 
Nel finale Montella concede la passerella a Gomez (in campo Babacar) e la squadra gigliata potrebbe anche vincere, ma De Sanctis è bravo a deviare in corner un velenoso rasoterra di Tomovic.

Sportal.it - www.sportal.it
Copyright SPORTAL Tutti i diritti riservati




Ultimi risultati
chiudi