You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
sostituzioni
Utenti online sul forum: rojo83

sostituzioni

Autore: ruppi3 -
contatta
Genova

Buongiorno,
da quest'anno ho visto che è possibile effetturare le sostituzioni e cambiare modulo, ma come funziona? entra il primo che mettiamo in panchina? sempre che sia valido il modulo, nel caso non fosse valido si va a scalare col secondo terzo e cosi via?

Autore: occunnigun -
contatta
Roma

Le sostituzioni già c'erano da un pò cosi come il modulo. Scegli il modulo e schieri la squadra. Una volta scelti i titolari scegli le panchine, a seconda dell'ordine che dai ai giocatori in panchina entreranno in campo. Ad esempio se ti manca un centrocampista dei titolari e in panchina hai (candreva pjanic brienza) il primo ad entrare sarà candreva se non avesse giocato nemmeno lui entrerà pjanic e cosi via. Max 3 sostituzioni.

Autore: gibass -
contatta

Riporto il regolamento:

1. Sostituzioni per ruolo con modulo fisso;
2. Sostituzioni con modulo variabile.

Nel caso in cui si scelga la prima opzione i cambi avverranno nella seguente maniera.
Quando un calciatore schierato nella formazione titolare non prende voto (o perché non ha giocato oppure perché non è stato giudicato avendo giocato pochi ed ininfluenti minuti di gara) ha diritto ad essere sostituito da una riserva schierata in panchina. Le sostituzioni avvengono in base all’ordine di schieramento delle riserve ma solo per corrispondenza di ruoli, quindi il modulo iniziale viene fatto salvo ed un difensore potrà essere sostituito solo da una difensore, un centrocampista da un centrocampista ed un attaccante da un attaccante. La riserva entrerà in campo solo se, a sua volta, avrà preso voto.

Nel caso in cui, invece, si scelga la seconda opzione, si applicherà prima il meccanismo di sostituzione per ruolo descritto sopra e poi, solo se necessario (ovvero se ci saranno ancora calciatori titolari s.v.) si procederà con eventuali cambi fuori ruolo ma nel rispetto dei moduli consentiti dal regolamento.
Facciamo un esempio. Supponiamo che sia stato schierato un 4-4-2 e tra i titolari ci sia un difensore sv. Supponiamo inoltre che in panchina non ci siano difensori con voto e che nell'ordine ci siano prima gli attaccanti, poi i centrocampisti e poi i difensori. Se c'è tra gli attaccanti un panchinaro con voto>0 questo entrerà in campo al posto del difensore modificando il modulo in un 3-4-3.
 

Partite Live
Ultimi risultati
0
1Vince
Trasferta
DETTAGLI
chiudi